16 Febbraio 2021  13:45

Super Mario rende omaggio a tutti i felini

Matteo Bonassi
Super Mario rende omaggio a tutti i felini

Nintendo, con Il nuovo videogame Super Mario 3D World + Bowser's Fury, celebra la ricorrenza del 17 febbraio. Vendite record al lancio in UK

Super Mario celebra il 17 febbraio la Festa nazionale del gatto. Come? Assumendone le sembianze nel nuovo videogame per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Sono oltre 7 milioni i felini presenti nelle case delle famiglie italiane, dato che li colloca al secondo posto degli animali domestici più diffusi nel Bel Paese. L’occasione per festeggiare i numerosi mici di tutta Italia sarà il 17 febbraio, data in cui si celebra ufficialmente la Festa Nazionale del Gatto, una giornata interamente dedicata agli amici a quattro zampe dalle sette vite. Quest’anno si unisce ai festeggiamenti anche il mitico Super Mario, l’icona dei videogiochi Nintendo che nel nuovo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury si trasforma in un’esclusiva e adorabile versione gatto. La data del 17 febbraio è stata scelta per diversi motivi. tutti collegati alle credenze che gravitano attorno a questi animali. La prima, celeberrima, sono le loro sette vite: basta guardare le due cifre da cui è formato il numero 17 per capire il perché. E ancora, 17 è un numero collegato tradizionalmente alla sventura, così come in passato i gatti, da sempre visti come animali fuori dal comune e associati alle streghe. Non è infatti un caso che febbraio venisse definito da alcuni detti popolari “il mese dei gatti e delle streghe”. Febbraio è anche il mese dell’Acquario, il segno zodiacale degli spiriti liberi, che fanno dell’originalità e dell’anticonformismo la loro caratteristica principale. Insomma, i gatti sono da sempre considerati creature incredibili, quasi magiche, perciò festeggiarli con un videogioco non è poi così strano.

Esplosivi i dati di vendita del gioco relativi al mercato UK: il titolo infatti ha superato del 190%, nella versione pacchettizzata, i risultati ottenuti con la precedente versione per Wi U uscita nel novembre del 2013, risultando anche il prodotto ad aver venduto più velocemente dell'intero anno in corso.

Contenuti correlati : Super Mario 3D World Bowser gatto Nintendo Switch Super Mario videogiochi software vendite lancio
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy