30 Novembre 2016  10:24

VR la grande sconfitta del Natale?

Matteo Bonassi
VR la grande sconfitta del Natale?

SuperData rivede tutte le previsioni di vendita verso il basso. I motivi? Marketing carente e poca disponibilità di prodotto

Mentre nell'ultimo mese, nonostante iniziative come il Black Friday, pare che il retail tradizionale continui a soffrire sotto il peso di iniziative digitali sempre più aggressive, uno dei grandi sconfitti del periodo invernale potrebbe essere il business legato alla Realtà Virtuale. SuperData, dopo gli ultimi week end, ha infatti deciso di abbassare sensibilmente verso il basso le previsioni di vendita dei vari headset.

PlayStation VR potrebbe arrivare a 750 mila unità entro l'anno (contro i 2,6 milioni di pezzi previsti prima), Google Daydream a 261 mila pezzi (contro 450 mila) mentre le aspettative per HTC, Oculus e Gear VR sono rimaste invariate (450 mila, 355 mila e 2,3 milioni di pezzi).

Le motivazioni le spiega Stephanie Llamas, director of research and insight di SuperData: "PS VR aveva la miglior opportunità di performare in maniera eccellente durante queste vacanze, ma i pochi pezzi disponibili e un marketing latitante hanno frenato il potenziale del prodotto. Non hanno fatto bundle o promozioni, si sono invece concentrati su PS4 Pro, e poi sono passati messaggi che hanno confuso i consumatori, come il fatto che i giochi per VR girassero meglio sulla PRO e questo ha frenato le vendite dell'headset. Il risultato di tutto questo è che molto difficilmente PS VR passerà il milione di unità entro Natale“ (fonte GamesIndustry).

 

Contenuti correlati : previsioni di vendita Realtà Virtuale headset PS VR Natale
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Settembre 2017
    Andrew Wilson, Ceo di EA, nel CDA di Intel
    Intel Corporation ha annunciato che Andrew Wilson, Ceo di EA, è entrato a far parte del proprio Board of Directors, il cui numero di membri è stato allargato a 12.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy