Philips e il green development
Philips ha organizzato oggi a Milano un convegno-dibattito incentrato sui temi dell’evoluzione tecnologica dedicata all’Health e Wellbeing. Durante l’incontro è stato allestito un percorso esperienziale composto da otto tappe che hanno illustrato come l’azienda olandese abbia intrapreso una strada che mira a sviluppare una tecnologia sempre più sostenibile e votata al Green development. Il percorso si è articolato dall’home healthcare e telemedicina alla ricerca di uno stile di vita più salutare, passando per le soluzioni di illuminazione Led Lighting dedicate anche per l’esterno. Non sono mancate, inoltre, anche le soluzioni Philips legate alla linea di prodotti Ped e Audio video. Durante il dibattito, a cui hanno partecipato: Manuela Soffientini, general manager Philips consumer Lifestyle, Mario Molteni, direttore di Altis e Ordinario di Economia aziendale e Corporate strategy presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Richard Davis, client & project manager Clownfish, Chiara Righi, responsabile relazioni esterne Fa’ la cosa giusta!, Massimo Ghini, architetto e Lisa Casali eco-food blogger, si sono sviluppate le principali tematiche relative all’ecosostenibilità e alle sue ripercussioni nella vita di tutti i giorni, sottolineando come l’elemento Green possa rimanere in armonia con l’ambiente pur offrendo un prodotto efficiente, tecnologicamente avanzato e soprattutto dal look piacevole e dal design raffinato. Manuela Soffientini, general manager Philips consumer Lifestyle ha inoltre dichiarato che «la vision di Philips prevede che nel 2015 oltre il 50% del portfolio prodotti dell’azienda sia completamente Green, questo senza dimenticare l’evoluzione tecnologica che sarà considerata imprescindibile per i prodotti di nuova generazione, che si avvantaggeranno anche per una scelta sempre più green oriented»
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it