Audiweb: 19,6 milioni di italiani navigano da mobile
La total digital audience nel mese di novembre certificata da Audiweb, che restituisce i dati della fruizione internet in Italia, è stata rappresentata da 33,3 milioni di utenti unici mensili che si sono collegati a internet tramite i device rilevati: Pc, smartphone e tablet. Si tratta del 60,6% (erano il 60,3% a ottobre 2017) degli italiani dai 2 anni in su, che sono stati online complessivamente per circa 46 ore in un mese. Nel giorno medio l’audience online ha registrato 23,7 milioni di utenti unici, con 11,6 milioni di italiani che hanno navigato almeno una volta da desktop e 19,6 milioni anche o solo da mobile (smartphone e/o tablet). La maggioranza degli italiani dai 18 anni in su naviga quotidianamente più di 2 ore. Infatti, ritroviamo la fascia dai 18 ai 24 anni con quasi 2 ore e mezza dedicati all’online nel giorno medio, seguita dai 25-34enni online per circa 2 ore e 22 minuti e dai 35-54enni online per 2 ore e 15 minuti. Con le donne che navigano mediamente più degli uomini. Per quanto riguarda i contenuti fruiti online, nel mese di novembre tra le prime 5 categorie troviamo la categoria Search, con il 92,5% degli utenti online nel mese (30,8 milioni), la categoria General Interest Portals & Communities cioè dei portali generalisti, con l’84,9% degli utenti (28,3 milioni), dei siti e applicazioni dedicati ai servizi online con l’84,7% (28,2 milioni), dei social network con l’83,3% degli utenti (27,7 milioni) e i siti dedicati al download, aggiornamento e informazioni sui software con l’82,8% degli utenti (27,6 milioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it