Boing, 2016 in crescita
Chiusura d’anno col segno più per i canali Boing Editore – Boing (Dtt 40) e Cartoonito (Dtt46) – nati dalla Joint Venture Turner e RTI Mediaset. Nel 2016 Boing editore si è confermato leader in Italia sul target 4-14 con il 13,4% di share kids, il 2,2% di share individui e una crescita Amr del 12% rispetto al 2015.
Best performance di sempre in termini di ascolti sia per Boing che per Cartoonito.
Boing è primo canale kids sul target 4-14 con una crescita Amr del 9% rispetto l’anno precedente, l’8% di share kids e l’1,15% di share individui.
Cartoonito, che completa l’offerta televisiva sul target prescolare, si è posizionato come quarto canale bambini con il 5,4% di share kids e l’1% di share individui.
Per quanto riguarda i risultati on line, sono stati oltre 2,5mln i fan digital Boing S.p.A., 79mila le app scaricate, oltre 3,6mln i game giocati dagli utenti. Sotto il profilo della raccolta pubblicitaria (concessionaria per la TV Publitalia’80 e per il digital Mediamond), l’anno si è chiuso con una crescita del 10% per entrambi i canali. Le iniziative speciali, sono in crescita del 20% rispetto al 2015 e rappresentano per il gruppo circa il 15% del fatturato. A livello di licensing e merchandising, l’incremento del fatturato è stato di circa il 38% per Boing S.p.A. che rappresenta in Italia le properties Turner, fra cui i Cartoon Network Originals, ed i brand Boing e Cartoonito.
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