Crudelia e le altre uscite al cinema per questo weekend

Ecco i film che approderanno nelle sale in questi giorni

Il quinto weekend di programmazione dalla riapertura dai cinema, si prepara ad accogliere un’uscita di grandi dimensioni. Parliamo di Crudelia: il nuovo live-action di casa Disney con protagonista Emma Stone arriverà infatti su circa 500 schermi. È l’uscita più ampia dalla ripresa delle attività dall’ultimo lockdown.

L’offerta di film si arricchisce poi di una serie di nuovi titoli. Tra questi, Freaky: la commedia horror prodotta dalla Blumhouse Productions di Jason Blum distribuita da Universal sarà disponibile in 165 cinema. I Wonder Pictures distribuisce invece Fortuna di Nicolangelo Gelormini in oltre 30 sale: liberamente ispirato al tragico caso di cronaca di Fortuna Loffredo, la bambina di sei anni abusata e uccisa nel 2014 nella periferia di Napoli, il film è una favola horror in cui il “mostro” è molto più vicino di quanto si pensi.

Sul fronte della proposta d’autore, Wanted distribuirà in 22 sale Sulla infinitezza di Roy Andersson, premiato con il Leone d’Argento – Miglior Regia alla Mostra del Cinema di Venezia del 2019, mentre Officine Ubu porta al cinema Il futuro siamo noi, film patrocinio del Comitato Italiano per Unicef Italia e della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco che racconta le storie dei bambini che combattono per un mondo migliore.

Su 22 schermi arriva infine Il quaderno nero dell’amore (Europictures): diretto da Marilù S. Manzini, è la storia di tre giovani, due donne e un uomo, che decidono di scrivere per divertimento in un quadernino tutti i loro segreti sessuali, mai raccontati o espressi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it