Dreams: un nuovo marchio prescolare solo per il NT
Dreams è una nuova realtà del giocattolo nata in Francia nel 2006 per iniziativa di Erik Rossi, ex marketing manager di Fisher Price, Tommy France ed ex generale manager di Hasbro Sud Europa. Da quest’anno il marchio è approdato anche in Italia e la filiale verrà guidata da Francesco Raiano, ex AD di Hasbro Italy. Il catalogo Dreams si rivolge alla prima infanzia (6 mesi +)con una gamma di prodotti che vanno dai consueti tappetini e banchi gioco ai tavoli multiattività, trainabili e giochi interattivi, elettronici, set a tema e giochi in legno. I prodotti fanno capo a due studi di progettazione inglesi precedentemente legati a Fisher Price e Tommy che commercializzano direttamente il brand in UK. La francese Dreams ha i diritti sul catalogo per l’intera Europa continentale: da settembre 2006 ha iniziato a introdurre il catalogo in Francia, registrando un ottimo trend, in particolare su due item, durante la stagione natalizia. Dal 2007 inizierà la distribuzione in Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo e dal 2008 aprirà a Spagna, Portogallo, Germania e Svizzera. «L’idea di fondo dei prodotti Dreams – ha spiegato a Toy Store Francesco Raiano, responsabile Italia – è il concetto di interattività tra genitori e figli stimolato da prodotti che piacciono anche ai genitori. Nostro obiettivo è far crescere il brand Dreams nel mondo prescolare, rivolgendoci solo al canale degli specializzati, a cui garantiremo margini e adeguati guadagni». «I prodotti sono prodotti in Cina – continua Raiano – con standard di sicurezza pari a quelli dei migliori marchi di prima infanzia e dettati da una realtà consolidata come Early Learnig. La gamma è stata già presentata ad Hong Kong e ora la stiamo proponendo ai principali network del dettaglio italiano con ottimi riscontri. Dreams sta costituendo in queste settimane la rete vendita per l’Italia e dispone di un magazzino a Lione per l’Europa continentale. I prodotti sono disponibili da aprile 07.
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