Glem-Gas: 2002 anno strategico
Progetti ambiziosi per Glem-Gas, azienda del modenese specializzata nella produzione di cucine free standing. L’anno 2002 è per questa società particolarmente importante in quanto intende migliorare la propria posizione nel mercato delle cucine free standing. “Ad oggi abbiamo a volume una quota del 9,8%, entro il 2003 vogliamo portarla al 17%” ha dichiarato a e-duesse Marco Lotti, direttore commerciale dell’azienda. “Complessivamente lo scorso anno abbiamo prodotto 250 mila cucine, di queste circa 48 mila pezzi sono stati destinati al mercato italiano. Entro il 2003 dovrebbero diventare circa 80 mila”. Il raggiungimento di questo obiettivo rientra in un piano di ristrutturazione e di rafforzamento dell’azienda che ha il suo punto cardine nell’accordo di collaborazione stretto con Filippi elettrodomestici stipulato nel 1999. Da questa partnership sono nate, nell’ottobre del 2001 la fabbrica AreaWork SpA, specializzata nella produzione di piani cottura e l’acquisizione del marchio francese Airlux. Glem-Gas ha chiuso il 2001 con un fatturato di poco superiore ai 159 milioni di euro a cui si devono aggiungere i 36 milioni derivanti dall’attività con Filippi elettrodomestici. Nel 2002 l’azienda si presenta al canale eldom con un catalogo interamente rinnovato e composto da sei gamme prodotto: la linea top Hi-tech; quella di fascia alta Profi professional; la linea medio-alta Elegance e quella bassa Elegance base. Complessivamente si tratta di 178 modelli. Non mancano poi piani cottura e forni da incasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it