Pwc: entertainment&media in continua crescita
Entro il 2026 il mercato globale raggiungerà i 2,93 mila milardi di dollari
Il mercato entertainment&media globale raggiungerà nel 2026 un valore pari a 2,93 mila miliardi di dollari. Dopo la flessione del 2020 (2,12 mila miliardi), il settore tornerà a crescere con un tasso annuo di crescita del 4,6%. Nel 2021 il valore del settore è stato pari a 2,34 bilioni, mentre la stima per il 2022 è di 2,51 mila miliardi di dollari. Lo prevede l’ultimo Global Entertainment & Media Outlook di Pwc.
In particolare, la tv tradizionale, «assaltata» dagli Ott proseguirà il suo «declino inesorabile», con una flessione media annuale dei ricavi dello 0,8% (da 231 miliardi nel 2021 a 222,1 miliardi nel 2023). I ricavi degli Ott, invece, cresceranno da 79,1 miliardi di dollari del 2021 a 114,1 miliardi (CAGR del 7,6%).
Dopo una flessione del 7% nel 2020, la pubblicità ha visto un incremento del 22,6% nel 2021, a quota 747,5 miliardi. La crescita continuerà con un tasso medio del 6% fino al 2026. La pubblicità web crescerà ancora più rapidamente, con un Cagr del 9,1%. Secondo PWC la pubblicità varrà un bilione di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it