‘Wolverine’, Blu ray al top
«Un risultato eccezionale, che non si era mai verificato per un titolo Blu ray». Questo il commento a E-duesse.it di Alessandro Caccamo, direttore marketing 20th Century Fox H.E., rispetto alla performance di ‘X Men Le origini – Wolverine’ che, uscito il 2 ottobre nel formato Combo Dvd+Blu ray, è al primo posto nella classifica settimanale Univideo (28 settembre – 4 ottobre), davanti a titoli pubblicati solo in Dvd. «Va considerato oltretutto che ‘Wolverine’ (che sarà disponibile in versione standard dal prossimo 14 ottobre, ndr) è stato lanciato sul mercato di venerdì, e quindi ha conquistato la vetta della classifica dei più venduti – a valore – solo con due giorni effettivi di vendita». Un peso rilevante è stato assunto dalla massiccia comunicazione che l’azienda ha predisposto per questo titolo in Blu ray. «Per la prima volta abbiamo fatto una campagna media solo sul nuovo formato: su stampa, televisione, on-line. Il titolo di per sé si presta all’acquisto in alta definizione; il battage pubblicitario ha fatto il resto, dagli spot all’interno del MotoGP su ItaliaUno ai richiami su Msn. Da segnalare, in particolare, l’iniziativa “virale” sul Web dal claim ‘Ansia da prestazione’. Nel primo weekend di lancio, sono stati 30 mila i video guardati dagli utenti. Di questi, 20 mila sono stati accessi diretti al sito www.ansiadaprestazione.it. Inoltre», conclude Caccamo, «Msn ha ancora la notizia del lancio del Blu ray di Wolverine in home page. C’è stata, insomma, una grande attenzione sul prodotto da parte di tutto il mondo on-line».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it