Consumatori al centro del “green”
Il punto focale di una economia sostenibile si conferma essere la consapevolezza dei consumatori e la loro disponibilità all’acquisto di prodotti rispettosi dell’ambiente. È questa la tendenza principale che emerge dal numero di febbraio di Trade Bianco, uno speciale monografico dedicato al tema della sostenibilità ambientale. La rivista, interamente stampata su carta riciclata, propone le ultime ricerche sull’atteggiamento di consumo rispetto al tema dell’ecologia e i più recenti dati di vendita di elettrodomestici in classi di efficienza energetica superiore nel canale eldom. I retailer, insieme ai rappresentanti di alcune associazioni del settore, sono stati coinvolti in un’inchiesta sullo status attuale del sistema Raee, e in particolare del ritiro uno contro uno. A seguire vengono proposte le ultime novità “green” di strategia e prodotto delle principali aziende di grande e piccolo elettrodomestico e un focus sulla sostenibilità nel settore della climatizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it