Coop: 100 prodotti a marchio scontati del 20%
Parte oggi una nuova campagna Coop, che prevede un ribasso del 20% del prezzo per 100 prodotti a marchio mentre alcuni prodotti alimentari saranno ribassati settimanalmente del 30%. “Non possiamo stare fermi di fronte a una crisi che sarà lunga e complessa”, dichiara Vincenzo Tassinari, presidente del Consiglio di Gestione di Coop Italia. “ Noi agiamo su due fronti: combattiamo le richieste ingiustificate di aumento dei prezzi da parte dell’industria di marca e interveniamo drasticamente sui nostri prodotti a nostro marchio. Con questa campagna, infatti, aumenta ulteriormente la forbice di prezzo tra i prodotti di marca e gli analoghi prodotti Coop; se prima era mediamente dell’ordine del 25%, oggi la differenza sarà mediamente del 40% sui prodotti industriali. L’iniziativa è perfettamente coerente con quanto abbiamo fatto in precedenza a tutela del potere d’acquisto dei soci e consumatori: siamo stati i primi ad abbassare il prezzo dei prodotti a nostro marchio quando il costo delle materie prime si è abbassato e abbiamo opposto un netto rifiuto alle richieste di aumento dei prezzi che venivano dall’industria, anche a costo di non avere più i prodotti sugli scaffali. Un solo dato su questo: se avessimo accettato senza discutere le richieste l’inflazione alimentare sarebbe stata di circa il 6% nel 2009. L’azione di Coop sta contenendo significativamente il fenomeno, con effetti positivi per i consumatori e per l’economia del Paese”.Per il 2009 Coop prevede una contrazione dei consumi a quantità tra lo 0,3% e lo 0,5% per il settore alimentare, tra il 3% e il 5% per il non alimentare.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it