Mercati: alleanza Cannes Market e Internetstudios.com

Al via un’alleanza tra il Cannes Market e Internetstudios.com. Il più importante mercato nel calendario dell’industria cinematografica e una delle società leader nell’intrattenimento on line business to business hanno stretto un accordo per una serie di iniziative; accordo ufficializzato da Jerome Paillard (direttore del Cannes Market) e dal CEO di Internetstudios Heidi Lester. Cannes Market, che ha lanciato il suo servizio on line due anni fa, conta sull’esperienza tecnica e sui servizi di Internetstudios.com per veder accrescere il proprio sito. La sua interfaccia sarà semplificata e resa più agile per soddisfare la possibilità di realizzare affari on line durante tutto l’anno da parte dei professionisti dell’industria cinematografica. Il sito fornirà anche informazioni sulla disponibilità dei diritti e darà la possibilità di seguire progetti a seconda della derivazione geografica o del genere. L’accesso al sito sarà gratuito fino al 20 maggio per ogni accreditato. Paillard, commentando l’accordo, ha affermato: “Una delle più grandi forze di Internetstudio è la funzionalità del suo sito e la sua interfaccia di facile utilizzo. Tramite le loro competenze, stiamo ridisegnando Cannesmarket.com per fornire il miglior servizio on line in termini di facilità di utilizzo e di contenuti”. Heidi Lester ha dichiarato: “Siamo emozionati all’idea di lavorare con un partner di simile livello. Credo che l’esperienza nello sviluppo di siti per London Premiere Screenings e il Sundance Film Festival ci ha reso particolarmente attraenti per il Cannes Market, che stava studiando come costruire la sua presenza on line”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it