Publisher e Microsoft riceveranno una percentuale sulle vendite di videogame per Xbox One usati?
Secondo quanto riportato dal sito Mcv, Microsoft avrebbe rivelato ad alcuni dei principali partner retail la propria strategia per la vendita di videogiochi usati su Xbox One. Vendere titoli pre-owned sarà possibile solo per i rivenditori che aderiranno al programma T&C di Microsoft e che avranno installato nel proprio negozio il software cloud-base Azure. Una volta ritirato il gioco, andrà rimosso attraverso il programma l’account del precedente proprietario, che lo vedrà sparire entro 24 dalla propria dashboard (ed è proprio per questo motivo che la console prevede per funzionare una connessione quotidiana alla Rete come spiegato dal vice president Phil Harrison). Fatto questo il negoziante potrà rivendere il gioco al prezzo desiderato, sapendo però che la riattivazione del codice costerà all’utente circa 40 euro (di cui un 10% finirà nelle tasche del publisher). Microsoft per il momento non ha ne smentito ufficialmente ne confermato i rumors, che però, a dire il vero, potrebbero influire negativamente in fase di preorder della nuova console che alcune catene, anche in Italia, hanno già attivato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it