Sonic 2 e le altre nuove uscite al cinema della settimana

Eagle porta in 420 cinema il secondo episodio tratto dal videogame, mentre 01 Distribution propone in 315 cinema la commedia Bla Bla Baby e Medusa/Notorious portano C’Mon C’Mon, con un eccezionale Joaquin Phoenix, in 280 cinema

Dopo l’attesa uscita di Morbius lo scorso giovedì, sono diverse le nuove release di questi giorni che si spera rivitalizzino ulteriormente il box office italiano.

L’uscita più di peso è quella di Sonic 2 – Il film. Domani, giovedì 6 aprile, Eagle Pictures porterà questo secondo capitolo degli episodi del supersonico riccio blu protagonista dei celebri videogiochi SEGA in 420 cinema. Da oggi il film sarà anche presentato in anteprima al pubblico in oltre 200 cinema. Il primo film di Sonic, uscito il 13 febbraio 2020, aveva incassato in Italia 2,5 milioni di euro.

Punta alla commedia e al target family allargato 01 Distribution con Bla Bla Baby che sarà visibile in 315 cinema. Diretto da Fausto Brizzi, il film segue la storia di Luca (Alessandro Preziosi), un uomo di quarantacinque anni costretto a lavorare in un asilo nido aziendale che, da un giorno all’altro, acquisterà il potere di sentire parlare i lattanti… Nel cast anche Matilde Gioli.

Forte della straordinaria interpretazione di Joaquin Phoenix, e della raffinata regia di Mike Mills, C’Mon C’Mon è il commovente racconto dell’amicizia, complicata e salvifica, tra un uomo e un bambino che il destino porta a viaggiare insieme. Medusa/Notorious lo portano in 280 cinema. Il film era stato presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Sempre nei solchi del cinema d’autore si colloca La figlia oscura (Bim; 145 cinema). Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2021, e tratto dall’omonimo romanzo del 2006 di Elena Ferrante, il film segna l’esordio alla regia dell’attrice Maggie Gyllenhaal ed è la fotografia senza filtri dei sentimenti contraddittori di una madre verso la propria figlia.

Vision porta invece in 135 cinema Vetro, opera prima di Domenico Croce: un thriller psicologico con protagonista una ragazza che da un tempo indefinito non esce dalla propria stanza e, dalla sua finestra, vede nel palazzo di fronte una donna segregata… Nel cast la giovane e brava Carolina Sala, e Tommaso Ragno.

Dalla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2021 arriva Tra due mondi (Teodora; 40 cinema), il nuovo film di Emmanuel Carrère con la magistrale Juliette Binoche. Un film-verità sulla disumanizzazione del lavoro di oggi dove la Binoche veste i panni di una scrittrice “infiltrata” tra le donne delle pulizie dei traghetti che attraversano la Manica, da Caen all’Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it