Strategia web per Squinkies

Grandi Giochi, distributore in esclusiva per l’Italia di Squinkies, ha avviato una importante campagna di social media marketing per il lancio sul mercato italiano dei mini-toys che hanno spopolato negli USA. «A differenza delle scelte operate da altri produttori e distributori di giocattoli italiani, che solitamente privilegiano i canali on air – spiega Rocco Maggio di Grandi Giochi – per il lancio di Squinkies abbiamo deciso di adottare una strategia pubblicitaria diversificata, puntando anche sugli strumenti messi a disposizione dal web». Così, mentre lo spot Squinkies continua ad andare in onda su Italia1 e su numerosi canali kids satellitari, si punta a creare anche su internet una comunità con cui condividere la mania per i mini-toys. È stata così creata una pagina su Facebook, che ha raggiunto il traguardo di 6.000 fan e che ad oggi conta circa 23.000 utenti attivi mensilmente e 67.000 post visualizzati. Gli annunci e le inserzioni inseriti sullo stesso canale hanno superato 30 milioni di visualizzazioni, 25.000 clic e 5.000 connessioni, mentre ancor più forte si è dimostrato il dialogo sociale tra azienda, prodotto e consumatori con commenti, tag, condivisione di contenuti. Performance altrettanto efficienti si registrano sul canale Youtube ‘Squinkiesitalia’, dove lo spot italiano ha registrato 20.000 clic in soli 10 giorni. Con oltre 200 parole chiave selezionate, infine, prosegue la campagna Google AdWords, che ha totalizzato oltre 800.000 impression.
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