20 Luglio 2020  09:39

ASTALDI: IL TRIBUNALE OMOLOGA IL CONCORDATO

ARIANNA SORBARA
ASTALDI: IL TRIBUNALE OMOLOGA IL CONCORDATO

Si tratta di uno dei principali Contractor a livello mondiale nel settore dei progetti infrastrutturali complessi e strategici

Astaldi S.p.A. informa che il Tribunale di Roma, all’esito della verifica della regolarità della procedura di concordato e dei risultati della votazione dei creditori, ha pubblicato, in data odierna, il decreto di omologa del Concordato preventivo in continuità aziendale di Astaldi. Come si legge nella nota stampa: “L’omologa del concordato di Astaldi rappresenta la positiva conclusione di un iter complesso lungo circa due anni, che ha visto l’azienda, il management ed i suoi consulenti fortemente impegnati per il raggiungimento di questo obiettivo, e che sancisce il ritorno in bonis della Società, permettendo di dare continuità ad una realtà industriale di rilievo internazionale, di salvaguardare i livelli occupazionali e di continuare a contribuire allo sviluppo infrastrutturale del Paese. L’omologa rappresenta, inoltre, un passo importante verso la realizzazione di Progetto Italia, che prevede, a valle del decreto di omologa, l’ingresso del nuovo socio Webuild con una quota di maggioranza attraverso un aumento di capitale dedicato e la creazione di un grande player delle infrastrutture italiano”, ha commentato Paolo Astaldi, Presidente di Astaldi S.p.A.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Settembre 2017
    Irsap ha acquisito Bemm GmbH
    Continua il percorso di investimenti ed acquisizioni per il Gruppo Irsap con l’obiettivo di svilupparsi e concretizzare la sua presenza nel panorama internazionale.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy