Il primo obiettivo è la distribuzione nei negozi fisici
La commercializzazione della gamma di robot aspirapolvere della americana Neato è in realtà già iniziata dal momento che sia Amazon sia il sito di Media World accolgono il marchio nei loro scaffali virtuali, ma il vero lancio commerciale del brand inizia ora e avrà “come primo obiettivo quello di assicurare una distribuzione del nostro marchio anche nei negozi fisici, a partire dai technical superstore, negozi più affini per posizionamento a Neato” ha confermato Luca Garib Penna, country manager per l’Italia: “Siamo coscienti che pur essendo Neato un’azienda conosciuta e riconosciuta in molti mercati e al 100% specializzata solo su questo segmento della robotica, dovremo anche lavorare passo dopo passo sulla notorietà del nostro brand. L’accoglienza del trade che stiamo raccogliendo ci rende comunque molto positivi”. Va ricordato che il segmento dei robot aspirapolvere sta riportando crescite e “oggi presenta numeri che non lo fanno più percepire come una mera nicchia: le potenzialità sono ampie sia per noi brand sia per la distribuzione” prosegue il manager: “Oggi diversi brand stanno infatti guardando con nuovo interesse a questo mercato anche nel nostro Paese e questo è la conferma della sua vivacità, ma credo che un brand come Neato possa ritagliarsi uno spazio e un ruolo da vero brand specialista e fortemente votato all’innovazione. L’impiego per primi della tecnologia laser è una delle ultime conferme. Infine, le scelte di posizionamento prezzo saranno un altro driver – crediamo – di sviluppo del brand”. L’ambizione ultima è quella di “conquistare la 2° posizione nel mercato dei robot aspirapolvere, posizione che deteniamo in alcuni paesi anche europei come Francia e Germania, in altri, come il Nord Europa ci giochiamo la prima posizione ogni mese” ha infine concluso il country manager.
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