Attiva, 2015 a +16%
Nell’anno fiscale 2015 – che si è chiuso il 30 settembre scorso – Attiva è cresciuta del 16%, con ricavi pari a 275 mln di euro, con un EBITDA, che si attestata a 4,7 mln di euro contro i 2,5 registrati nel 2014. E anche l’Utile Netto è aumentato del 97%, raggiungendo i +3,5 mln di euro rispetto ai +1,8 mln di euro dello scorso anno. Il Patrimonio Netto, che ora si avvicina a 20 mln di euro, è raddoppiato nell’arco degli ultimi quattro anni. La crescita è stata possibile anche grazie alle ottime performance ottenute sia dai brand storici di Attiva, primo tra tutti Apple con la sua ampia offerta, tra cui Beats by dr. dre, ma anche dai nuovi marchi come Fitbit – che si è quotata a luglio a Wall Street -, Parrot e Wacom. Inoltre, anche l’investimento nella società controllata Kolme Srl, divenuta protagonista a livello nazionale nella distribuzione di servizi legati alla telefonia mobile, si è dimostrato altrettanto vincente. «L’andamento del 2015 conferma la crescita costante dell’azienda registrata negli ultimi anni, frutto di un lavoro che ha puntato da un lato alla valorizzazione dei brand storici del Gruppo e dall’altro all’introduzione nel mercato di marchi che, in poco tempo, sono diventati icone nel loro settore» afferma Giorgio Rossi, Amministratore Delegato di Attiva SpA. «Nel corso dell’anno abbiamo effettuato importanti investimenti sia a livello organizzativo sia strutturale e potenziato la struttura patrimoniale e finanziaria della società. Oltre all’aumento dell’organico del 20% abbiamo infatti realizzato un nuovo deposito e aperto la nuova business unit Attiva Evolution dedicata al networking. L’obiettivo per il 2016 è quello di migliorare l’efficienza complessiva dell’azienda, rendere disponibili servizi innovativi e incrementare il fatturato per superare la soglia dei 300 milioni di Euro di ricavi».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it