GfK: fotocamere digitali, cresce ancora il canale multimedia
Continua a correre il mercato delle fotocamere digitali, nonostante un rallentamento nei mesi di agosto-settembre. Secondo i recenti dati di GfK, nel confronto tra gli ultimi due anni mobili terminanti a settembre le vendite di fotocamere digitali sono cresciute del 114% a unità e del 91,9% a valore. Nell’analisi per bimestri, il momento migliore è stato il periodo ottobre-novembre del 2000 con una crescita a valore del 183% che nei bimestri seguenti è scesa sino al +19,4% dello scorso agosto-settembre. Nell’anno mobile terminante a settembre 2001 il canale multimedia si è ormai affermato come leader con un peso del 47,8% sul totale fatturato mentre gli specialisti in fotografia vedono scendere leggermente la propria quota, dal 32,1 al 28,2%. Addirittura nel bimestre agosto-settembre il peso del canale multimedia è arrivato al 57,5% e quello degli specialisti in fotografia è sceso al 21,2%.Per quanto riguarda i supporti di registrazione, il 48,9% dei modelli venduti utilizzano le Compact Flash e il 23,6% le Smart Media.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it