Sony festeggia il game, piange per il mobile
I dati del Q4 del FY di Sony fotografano una contrazione dei fatturati anche se solo dell’1,3% e soprattutto a fronte di utili operativi e netti a segno più e in crescita. Ma, soprattutto fotografano condizioni di salute diverse nelle differenti aree di business. Per cominciare la BU game ha aumentato sia fatturato sia profit (quello operativo è a livello annuale cresciuto dell’84%) rappresentando così con la divisione di Sony Picture la maggiore contributrice di crescita per il colosso nipponico. La BU mobile al contrario aumenta sia il decremento nelle vendite sia nei risultati finanziari. Le altre due divisioni – quella della CE e dell’imaging – se registrano cali nei fatturati, riportano però evidenti avanzamenti nel profit frutto della scelta di concentrarsi sulle fasce alte del mercato. Infine se la BU Devices (quella dei sensori e della batterie) aveva sempre brillato, nel Q4 riporta una contrazione dei fatturati e una perdita.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it