iPhone 7 spinge Apple
Gli analisti avevano stimato un fatturato di 77,38 miliardi di dollari, per il primo trimestre dell’anno fiscale 2017 di Apple, terminato il 31 dicembre 2016. Invece grazie alle super vendite di iPhone 7 il colosso di Cupertino ha chiuso a 78,4 miliardi di dollari, lo scorso anno aveva registrato nello stesso periodo 75,9 miliardi di dollari, con una crescita anno su anno del 3% e del 67% sul quarto trimestre 2016. Tra settembre e dicembre sono stati venduti 78,2 milioni di iPhone, pari a un giro di affari di 54,3 miliardi di dollari, con crescita sia a volume che a valore del 5% anno su anno.
Continuano a crescere anche i servizi, come cloud, Apple Music, Apple Pay e le app che ora valgono praticamente come il business dei Mac, infatti i servizi hanno fatturato 7,1 miliardi di dollari (+18%), mentre gli hardware valgono 7,2 miliardi di dollari. Inoltre gli “altri prodotti” che includono Apple TV, Apple Watch, Beats products e iPod hanno un giro d’affari di poco più di 4 miliardi di dollari. Un business che quindi sempre più si focalizza su iPhone e i servizi e sempre meno su Mac e iPad.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it