Falmec, Life inspired

Soluzioni smart, funzionali e dal design accattivante che sono il risultato di un pensiero e di una cura autentica per le esigenze di chi interagisce con l’oggetto, e per l’ambiente in cui vengono inseriti. È Falmec, primaria realtà nel settore delle cappe e del trattamento dell’aria con sede a Vittorio Veneto (TV), che ha scelto come pay-off “Life inspired” per esprimere al meglio la sua filosofia, ovvero: percorrere la strada dell’innovazione per migliorare i gesti quotidiani e la qualità della vita delle persone, traendo ispirazione dalla vita stessa. L’esperienza maturata negli anni nel settore delle cappe – core business dell’azienda – ha permesso a Falmec di superare i confini dell’aspirazione in cucina e di trasferire il suo know how in prodotti affini che abbracciano il mondo della cottura e del trattamento dell’aria in genere. Una scelta consapevole che rimane fedele alle prerogative dell’azienda, dove è radicata una vera e propria cultura del prodotto, che si esprime nella passione per le ‘cose ben fatte’. Nascono così oggetti unici, curati nel più minuzioso dei dettagli e studiati con cura e attenzione in ogni loro aspetto. Tutti questi motivi hanno portato il brand a diventare attore di riferimento nel panorama del mercato mondiale e a essere riconosciuto come eccellenza dell’ingegno nazionale e dell’autentico Made in Italy. La costante ricerca della perfezione stilistica e funzionale – qualità intrinseche del DNA di Falmec – è oggi supportata da nuove e significative collaborazioni con designer affermati che hanno lavorato al fianco dell’azienda per dare vita a oggetti unici e realmente innovativi.

La produzione

Innovazione tecnologica, design contemporaneo, eccellenti performance, materiali pregiati, efficienza energetica e artigianalità 100% italiana. È così che Falmec descrive la sua produzione. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli con estrema precisione e sottoposto a scrupolose verifiche. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare un design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziositàdell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole.

Alba

Cappa a soffitto dal design pulito e minimale disegnata da Valerio Sommella e Alberto Saggia
Quantum

Esprime il concetto dell’unico e indivisibile, proprio delle particelle quantiche, che interpreta al meglio l’essenza di questo prodotto: una soluzione che integra perfettamente in un unico corpo aspirazione e cottura
Spazio

È pensata per arredare l’ambiente cucina in modo personale e distintivo. Disegnata da Francesco Lucchese
Vega

Cappa a soffitto filtrante con tecnologia Falmec Circle.Tech disegnata da Emo Design
Gruppo incasso E.ion

Soluzione totalmente integrata nel pensile, in linea con esigenze attuali di design minimali ed essenziali
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it