Mac Due: è Rubik-Mania
Aziende e programmi Tv scelgono di usare il Cubo per la comunicazione. Ultimo in ordine di tempo, Lo Show dei Record, programma di prima serata su Canale 5 condotto da Barbara d’Urso che nella puntata del 9 aprile ha registrato un’audience di oltre 6 milioni di spettatori. Il picco si è avuto durante il tentativo di risoluzione del Cubo di Rubik bendato da parte del detentore del record mondiale di velocità, seguito dallo sketc improvvisato in modo esilarante dai Fichi D’India, impegnati a destreggiarsi con il gioco di abilità più amato del mondo. Nel weekend precedente è partita la pianificazione su affissione e stampa della campagna dedicata alla nuova Fiat 500 e in particolare all’apertura del Pop Up Store di Corso Como a Milano, in cui allo slogan “Alcune piccole cose sono magiche” è accostato anche il Cubo di Rubik, presente naturalmente all’interno del negozio. In contemporanea, sulle reti televisive nazionali e satellitari è andato in onda il nuovo spot di Citroen C1 che riprendendo il posizionamento di “macchina peperina” svela come liberarsi dal traffico proprio combinando le auto in un gigantesco Cubo di Rubik. «Per noi è una grandissima soddisfazione poter mettere un prodotto che distribuiamo in esclusiva per l’Italia a disposizione di aziende così note e importanti – commenta Andrea Anelli, direttore marketing di Mac Due Spa.— Sono convinto che il potenziale del Cubo di Rubik sia inesauribile. Non mancheranno quindi altri utilizzi, sempre più innovativi e originali».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it