29 Luglio 2020  12:05

Prénatal con l'agenzia Queryo selezionata da Google come case history di successo

Wajda Oddino
Prénatal con l'agenzia Queryo selezionata da Google come case history di successo

Google ha premiato la catena di prima infanzia per gli ottimi risultati ottenuti attraverso servizi e strategie digitali innovative messe in pratica durante il lockdown

Attraverso il programma internazionale thinkwithgoogle.com, Google ha selezionato quattro case History di successo e le ha premiate per i migliori risultati ottenuti attraverso servizi e strategie digitali innovative messe in pratica durante il lockdown.Prénatal, grazie al supporto di Queryo che da anni affianca il gruppo nella pianificazione della digital strategy globale, è stata scelta come testimonianza della capacità di realizzare tempestivamente nuovi servizi e strategie, in grado di affiancare i consumatori e supportare gli acquisti attraverso il canale ecommerce, sostenendo efficacemente il calo di vendite dei negozi.Durante i tre mesi di lockdown, l’ecommerce prenatal.com ha ottenuto una crescita del +3.798% ed ha acquisito oltre 3.200 lead in poche settimane, con il lancio e la promozione del servizio click-and-collect denominato drive-in.“Abbiamo creato un customer-care dedicato grazie al contributo di diverse persone della sede e dei negozi; abbiamo programmato in pochi giorni una strategia ominicanale per restare accanto ai nostri clienti anche durante il periodo di chiusura dei negozi. Queryo ci ha guidato e supportato anche in questo, ottenendo risultati che hanno di gran lunga superato le nostre aspettative - spiega Marco Massara, Chief Digital Officer & CRM Director di Prénatal - Risultati che ci hanno consentito di compensare il calo delle vendite sul mercato offline e di sperimentare nuove soluzioni di digital marketing".L’innovazione e la capacità di intervenire in modo tempestivo nel mercato, è stata per Prénatal l’arma vincente per trasformare il lockdown in un vantaggio rispetto ai competitor e rafforzare la visibilità del brand, attivando nuovi canali di comunicazione con la clientela.Roberto Pala, CEO di Queryo, ha spiegato come il periodo appena attraversato abbia rivoluzionato il modo in cui i top Brand interagiscono con i consumatori, rendendo la presenza online sempre più significativa e sottolineando l’importanza di mantenere un atteggiamento propositivo anche in periodi di forti difficoltà e incertezze. “È per noi un onore poter lavorare al fianco di un grande Brand come Prénatal, ambizioso e pronto a intervenire in modo significativo sul mercato, anche in condizioni di assoluta non-linearità. Grazie a loro abbiamo avuto occasione di applicare tutta la nostra spinta proattiva, mettere in campo competenze e strumenti innovativi, e agire da apripista verso una nuova cognizione del digital marketing, che è e diventerà sempre più connesso al mondo fisico, al consumatore e alla comunità in cui vive.”

Contenuti correlati : Queryo Marco Massara Roberto Pala Prénatal
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 28 Settembre 2012
    Consegnati i Rainbow Toy Awards 2012 (UK)
    I vincitori dei Rainbow Toy Awards 2012 sono stati rivelati con una cerimonia ondine: lo scopo di questo concorso è quello di premiare i migliori

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy