Boing spa, crescono ascolti e raccolta
Raccolta pubblicitaria in crescita di oltre il 30% nel 1° trimestre 2014 e previsioni positive anche per la fine dell’anno, grazie a nuove produzioni e a un palinsesto che si presta a un ascolto condiviso tra tutta la famiglia. È quanto emerge da un’intervista al quotidiano “ItaliaOggi” di Giovanni Parenti, direttore generale di Boing spa, j.v. di Turner e Mediaset per realizzare Boing e Cartoonito, i due canali in onda sul Dtt free. L’obiettivo, tra gennaio e aprile, è stato quello di allargare le fasce d’età, in modo da incrementare gli ascolti dell’8%, raggiungendo l’11,4% di share, e allargare la base degli inserzionisti. L’extrasettore rappresenta ormai il 40% di tutti i ricavi, le iniziative speciali oltre il 10%. In aprile, lo share complessivo dei due canali è stato pari al 13,4%, segnando un +35% sul target kids e del 25% su quello individui.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it