Contenuti: Sky Italia spende più di Bbc
Con una cifra pari 2,2mld di dollari, Sky ha superato nel 2017 Bbc per investimenti in contenuti (originali e d’acquisto): il servizio pubblico inglese ha infatti speso – secondo il report di Ampere Analysis – 2mld di dollari. Un’altra tendenza evidenziata da Ampere è però la crescita nel settore di Amazon e Netflix, che complessivamente hanno speso circa 11mld di dollari (rispettivamente 4,8mld e 6,2mld): i due operatori svod – secondo la ricerca – supereranno nel 2023 i 20mld. Netflix e Amazon superano la spesa di Sky, pari a 4,8mld, mentre in cima alla classifica resiste Disney, con una spesa pari a 12,7mld di dollari, seguita da Nbc Universal (11mld) e Cbs (7,7mld). Nella classifica anche Apple e Facebook, con una spesa contenuti stimata complessivamente in un miliardo di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it