La televisione resta centrale nella dieta mediatica dei cittadini e nelle strategie di comunicazione delle aziende, anche in un momento di profonda trasformazione digitale di tutti i media. A fare il punto sul tema, il 22 novembre (una data simbolica, è il World Tv Day, la giornata mondiale dedicata alla tv promossa dall’Onu) ci pensa Fcp-Assotv, con l’incontro Love The Value of Tv – Lo schermo diffuso: Cos’è la televisione oggi e quanto vale. Nel corso dei lavori si parlerà del ruolo sociale della tv come mezzo di co-visione e condivisione, così come dei suoi valori differenziali rispetto ad altri mezzi, in termini di credibilità, fiducia e reputation e del suo ruolo centrale della produzione e della varietà dei contenuti. Coordinati da Matteo Cardani, presidente di Fcp-Assotv, i lavori vedranno la partecipazione di Massimo Martellini (presidente Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità), Massimiliano Valerii (direttore generale Censis), Massimo Scaglioni (professore ordinario in Storia ed economia dei media presso l’Università Cattolica di Milano) e Andrea Imperiali (presidente Auditel). Verranno inoltre presentate case history e studi di efficacia della tv nei mix di comunicazioni, gli ultimi insight di Auditel e verrà esplorato il concetto di Advanced Tv in senso editoriale e pubblicitario, illustrando gli sviluppi in essere in termini di tv connesse e digital device. L’incontro, su invito, si terrà presso il Centro Svizzero di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it