Rai prima, ma in discesa rispetto al 2013

Share in calo per la Rai a febbraio 2014 rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, sia per i risultati del “Festival di Sanremo” (nella foto), sia per le deludenti performance di RaiTre (7% di share medio nelle 24 ore e in prima serata, 5,6% in seconda serata) e Rai5, di RaiSport 1 e 2 (rilevazioni Auditel). Migliora RaiDue, che in prima serata sale al 6,3% (+0,7 punti). Tutti i brand Rai a febbraio arrivano al 38% di share assoluto nelle 24 ore (-2,6 punti vs febbraio 2013), confermando il risultato 2013 solo in prime time (41,3%), ma perdendo due punti (al 37,2%) in seconda serata. I risultati di Mediaset vengono trainati dal palinsesto pomeridiano di Canale 5 (“Uomini e Donne”, “Il segreto” e “Pomeriggio cinque”), che fa migliorare di quasi quattro punti rispetto all’anno precedente (20,18% di share medio tra le 15 e le 18). In lieve crisi ItaliaUno, Italia2 e Rete 4; bene Iris (quasi al 2%) e La5 (1,62%). Complessivamente, il Biscione si attesta al 33,2% (+ mezzo punto vs febbraio 2013). La7 in prima serata perde 1,2 punti e scende al 4% rispetto all’anno precedente. Cielo e i canali olimpici portano il totale dei canali Sky al 5,33% medio. Invece, lo share di DMax è rimasto stabile all’1,19%, nonostante il 6 Nazioni di rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it