Cina, 1000 film americani per iQiyi

La piattaforma vod iQiyi, di proprietà del motore di ricerca Baidu, ha acquisito i diritti di distribuzione per il 2015 di 1000 titoli prodotti negli Stati Uniti. Una mossa strategica per il colosso del video on demand cinese, sempre più affacciato all’Occidente, che intende soddisfare la crescente richiesta di film americani da parte del pubblico cinese. La ricerca dei film acquisiti si è svolta in sinergia tra Gong Yu, CEO di iQiyi, e l’American Film Market. «I film americani sono molto popolari in Cina», ha dichiarato il CEO. «Quest’estate i titoli americani hanno raggiunto le visualizzazioni dei film cinesi e internazionali, diventando i più popolari e richiesti dal pubblico di iQiyi». Il gruppo ha annunciato anche la produzione di sette film locali e di un nuovo titolo realizzato in stile hollywodiano. Inoltre, iQiyi ha siglato accordi per 90 film al Busan International Film Festival. iQiyi è stato anche media partner del Venice Film Market e di Business Street.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it