Nel comunicare i risultati di fatturato relativi al primo semestre del FY 2018/2019, UNIeuro fornisce anche lo spaccato del fatturato diviso per canale e per categoria merceologica. Ecco il dettaglio.
Rockstar conferma: spedite più unità in 8 giorni rispetto a quanto fatto col primo capitolo in 8 anni
La divisione PlayStation segna un +65% per i profitti, pari a 803 milioni di dollari
Nel Q2 venute altri 3,19 milioni di console, fatturato a 3,4 miliardi di dollari per i primi sei mesi
Nel primo semestre incassati 767 milioni di euro, 367 milioni per il solo Q2
Fatturato a 1,29 miliardi di dollari, in crescita del 34%
Chiuso l’esercizio a 76 milioni di euro
Il nuovo piano industriale prevede di passare da 150 a 300 milioni di euro entro il 2022
Per il Q2 la catena ha registrato perdite per 24,9 milioni di dollari
Crescita a 1%, ma risultato oltre le aspettative
Il colosso nipponico nel Q1 ha fatturato 1,5 miliardi di dollari, +9,1%
Fatturato in leggero calo rispetto allo scorso anno, ricavi a 293 milioni di dollari
Questo il risultato per la chiusura dell’anno fiscale, nel Q4 fatturato a 2,29 miliardi di dollari
Il digitale è cresciuto dell’88,8%
Fatturato a 4,9 miliardi di dollari da inizio 2018, trainano accessori e gaming card
La catena nel Q1 ha perso il 5,5% sul fatturato, profitti a 657 milioni di dollari
Fatturato a 1,73 miliardi di euro, ricavi per 139,5 milioni di euro
Risultato da record nel Q1 dopo l’acquisizione di Koch Media
Per il publisher si tratta del miglio risultato dal 2014
Secondo la classifica stilata da NewZoo insieme detengono il 77% del mercato globale