Electronic Arts: 100.000 copie il sell in di FF X-2
Electronic Arts è soddisfatta dei risultati che Final Fantasy X-2 ha ottenuto al lancio in Italia dove, uscito lo scorso 20 febbraio, è subito risultato il titolo più venduto in Italia secondo la classifica stilata da Ac Nielsen. “La partnership con Square-Enix ha dato ottimi frutti anche perché noi abbiamo creduto dall’inizio nella qualità di questo titolo e abbiamo investito molto a livello di marketing per supportarlo adeguatamente”, ha dichiarato Francesca Damato, marketing manager di Electronic Arts Italia a e-duesse. “Final Fantasy X-2 conta al momento un sell in di 100.000 copie e siamo ottimisti anche per quanto riguarda il sell out. C’è stata grande attesa da parte degli operatori e del pubblico anche grazie alla campagna marketing che è stata realizzata e che ha coinvolto diversi media tra cui i canali televisivi All Music e Mtv, testate quali Max, Tutto e Rolling Stone, oltre a comunicazione tramite Internet”. Il successo di Final Fantasy X-2, che negli Usa, dove è uscito lo scorso novembre, aveva già venduto oltre un milione di copie, può essere attribuito alla capacità di attirare un pubblico sia maschile che femminile, grazie alle tre eroine protagoniste. “Non abbiamo dati precisi su quanti siano gli uomini e le donne che hanno acquistato il gioco. Certamente il coinvolgimento del pubblico femminile, oltre al classico pubblico maschile della serie Final Fantasy, è importante e faceva parte del nostro target di audience”, ci ha spiegato Francesca Damato, “ora ci aspettiamo ottimi risultati anche in termini di sell out”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it