Il marketing Disney tra Sing It e Tron
La nuova struttura di Disney Italia commercializzerà tutte le tipologie merceologiche con un unica voce. Dopo la parentesi ad agosto con L’Apprendista Stregone (videogioco per DS e libro), la stagione inizierà a tutti gli effetti durante il back to school, con titoli family quali Sing Hit Party Hits e Sing It Family Hits, per il quale il marketing sarà incentrato su attività PR e In store promotions. Sempre a settembre uscirà Camp Rock: the Final Jam per DS (anche in dvd/blu ray, serie TV, libro e altre operazioni di licensing), supportato da attività di marketing tradizionale, trade marketing e in-store promotions. A ottobre toccherà a Phineas and Ferb Ride Again per DS (anche in dvd/blu ray e fumetto) e a Trilli il Grande Salvataggio, sempre per DS (anche in dvd/blu ray e in TV, sulla RAI con Trilli e il tesoro perduto), con il supporto di una campagna marketing a 360 gradi (marketing tradizionale e trade, attività PR e in-store). A novembre arriverà l’atteso Epic Mickey per Wii (solo in videogioco come Split Second Velocity per PSP) insieme a Rapunzel: l’intreccio della Torre, il cartone animato Disney di Natale che sarà accompagnato dal gioco per DS, Wii e PC, da due nuovi libri e da altre operazioni di licensing con partner terze parti. Entrambi godranno del supporto di un’intensa campagna marketing su tutti i canali (trade, in-store, PR e media tradizionali) Sempre a novembre arriveranno anche i giochi per Wii Disney Channel All Star Party e Cars Toon (anche su PC), quest’ultimo legato a una nuova serie animata su Disney Channel dedicata al franchise Cars. A dicembre arriverà infine Tron Evolution per Xbox 360, PS3 (anche in 3D), PSP, DS e Wii, che sarà supportato da forti attività in store, trade marketing e attività marketing su tutti i principali media, e potrà sfruttare la sinergia con il film Tron Legacy (e da un’omonima graphic novel) per rilanciarsi a gennaio 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it