Dreoni reinventa il negozio
Dreoni, storico negozio di Firenze, ha festeggiato l’87 esimo anniversario e domenica 31 ottobre ha presentato il rinnovamento del negozio a tutta la clientela. Per l’inaugurazione del negozio reinventato è stata organizzata una festa con clown, saltimbanchi, scultori di palloncini, trampolieri e zucchero filato. Nella scelta della nuova veste si è puntato sulla tradizione: due ampie vetrine con due libroni istoriati con le immagini principali della storia di Pinocchio, da sempre il marchio di fabbrica. Poi due entrate e due casse diverse, una fatta come la casetta di Hansel&Gretel e un’altra a forma di locomotiva bianca con le rifiniture rosse e verdi. Nuovi anche gli scaffali e alcune scenografie, come una porta a forma di castello. «Volevamo che fosse tutto più visibile» – dice Laura Dreni, che insieme alla sorella Silvia è l’epigona di una tradizione che si tramanda da mezzo secolo e che cominciò prima della guerra in un piccolo fondo ad Arezzo. «Da noi sono venuti Batistuta, Prandelli, Giardino – aggiunge Laura Dreoni – e pure il regista Tim Burton. Quattro anni fa è venuto anche Michael Jackson. Per lui blindarono via Cavour. Arrivò in limousine davanti al negozio. Lui e i suoi figli scesero tutti intabarrati, col volto coperto, per non farsi riprendere dalle telecamere e dagli obiettivi dei fotografi che si erano appostati alle vetrine sul retro. Volle il negozio tutto per lui. Dentro fece scegliere ai bambini».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it