Kung Fu Panda 2: ecco il piano licensing completo

CPLG Italia ha presentato l’elenco completo dei licenziatari di Kung Fu Panda 2, film per cui l’agenzia gestisce i diritti di licensing e che in Italia ha superato l’incasso al botteghino di 10 milioni di euro. Il settore in cui si è mostrato il maggior interesse è il food, dove si trovano Amadori (promozione dei prodotti tramite omaggio valigetta di colori), Balocco (mini panettone, pandoro con sorpresa e uovo di Pasqua), Cantini Settimo (calza della befana e gomme da masticare), Floreal (decorazioni per torte e lecca-lecca), San Carlo (patatine); inoltre, a livello global, McDonalds (happy meal); Nestle Cereals (cereali prima colazione); Pez (candy dispenser); BIP (confectionery). Buoni anche i risultati per l’abbigliamento/calzature, settore in cui operano Codital (pantofole) e Conbipel che ha lanciato una linea Junior di tshirt e felpe in limited edition con un concorso a premi e che ha veicolato uno sconto del 20% sull’acquisto dei capi di tutta la linea Conbipel Junior, presentando il biglietto del film. Il poll di licenziatari si completa con Edibas (calendario 2012), Huhtamaki (piattini, tovaglioli, bicchieri, tovaglie di carta per feste e compleanni), Agip/Eni (acquisto pelouche a fronte rifornimento), Glaxo SmithKlein (dentifrici e spazzolini Aquafresh Junior), Grani & Partners (fumetti veicolati in edicola), Mondadori (libri) e, mentre a livello global, Fisher Price/Mattel (giocattoli), HP (promozione per stampanti), Panini (album di figurine) e Digital Bros (publisher del videogame).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it