Richter, Duravit: “La nostra politica coerente orientata al cliente e al mercato ci ha permesso di crescere ancora”
Si chiude positivamente il bilancio 2011 per Duravit che chiude l’anno con un fatturato pari a 353,3 milioni di euro (+7,7% rispetto all’anno precedente). Come dichiarato da Frank Richter, presidente del Cda, “la nostra politica coerente orientata al cliente e al mercato, la collaborazione con designer di fama mondiale e l’alto livello qualitativo costituiscono per noi la base dei risultati positivi ottenuti a livello nazionale ed internazionale”.
I mercati dove si sono riscontrate le vendite migliori per il gruppo sono: Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Francia, oltre a Egitto, Stati Uniti, Medio Oriente e in maniera crescente alcuni paesi dell’Asia. Soprattutto in Cina la crescita è stata significativa (la percentuale del fatturato ha raggiunto complessivamente il 78%).
Nel 2011 Duravit ha incrementato anche le risorse umane che attualmente ammontano a 5.684 (5.415 nel 2010) in tutto il mondo. Il 20% dei dipendenti totali lavora in Germania, fra cui 50 apprendisti in formazione e studenti della Duale Hochschule provenienti da circa 20 percorsi formativi diversi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it