Sony, Microsoft e Nintendo rivedono le policy sulla garanzia

Come vi avevamo anticipato qui, Sony, Microsoft e Nintendo erano tra le aziende che la Federal Trade Commission aveva richiamato in base ad alcune irregolarità nelle norme da rispettare all’interno delle proprie policy riguardo alla garanzia delle console. Tutti e tre i produttori hardware hanno risposto positivamente alla richiesta aggiornando i rispettivi regolamenti. Sony include ora la possibilità di intervento terzi per la riparazione purché centri autorizzati. La mancanza del sigillo di garanzia quindi non fa più decadere in automatico il diritto di usufruirne. Nintendo ha aggiornato il proprio regolamento nella stessa direzione, specificando che la garanzia decade nel caso di intervento di enti non autorizzati. Anche Microsoft ha specificato che la rottura del sigillo non comporta più la perdita della garanzia e che le console possono essere riparate da terzi, ma ovviamente, in caso siano questi a danneggiare l’hardware, declina la propria responsabilità (fonte Gamesindustry).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it