Apple lancia la sua nuova Tv
L’azienda di Cupertino ha presentato ieri i suoi nuovi servizi nel campo dello streaming: Apple TV Channels e Apple TV Plus. Sul palco dello Steve Jobs Theater, il ceo Tim Cook ha lanciato la rinnovata televisione della mela morsicata che prevede una nuova app – Apple TV Channels – in cui convergono in un solo device tutti gli show compresi quelli dei canali partner Hbo, Showtime, Starz, Epix, Cbs All Access. I contenuti saranno fruibili sia in modalità online che offline, senza pubblicità, con il family sharing, e saranno organizzati con una modalità molto simile a quella di Netflix che propone ad esempio all’utente i titoli consigliati in base al proprio profilo. Apple TV Channels sarà integrata anche all’interno di smart Tv Samsung, Sony, Lg e Vizio, oltre ad essere distribuita anche su Roku e Amazon Fire TV, e arriverà a maggio.
L’altra grande e più significativa novità è quella di Apple tv+, servizio che proporrà contenuti originali realizzati dall’azienda di Cupertino. Per queste produzioni esclusive (serie Tv e show), Apple ha coinvolto grandi personalità di Hollywood del calibro di Steven Spielberg (che era presente di persona sul palco dello Steve Jobs Theater per parlare del suo
Oltre ai servizi televisivi di Apple TV Channels e Apple tv+, Tim Cook ha anche presentato Apple News+ (nuovo servizio di informazione che raccoglie più di 300 riviste e tre giornali: Los Angeles Times, Wall Street Journal, The Star), Apple Card (servizio di pagamento integrato con Apple Pay), Apple Arcade (servizio di videogiochi sui cellulari iPhone).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it