Disney+, svelati data di lancio, prezzi e contenuti
Dal palco del Burbank campus, durante l’incontro dedicato ai suoi investitori, il Ceo Disney Bob Iger ha annunciato che il nuovo servizio streaming della major Disney+ verrà lanciato il 12 novembre prossimo e sarà disponibile per i soli abbonati statunitensi. Disney conta però di espandersi in tutto il mondo nei due anni successivi (in Italia, come per il resto d’Europa e in Asia, la release dovrebbe essere l’inizio del 2020; in tutti gli altri territori, nel 2021). L’obiettivo dichiarato dalla major è di raggiungere i 90 milioni di iscritti nel 2024. «Partiamo da una posizione di forza e ottimismo», ha dichiarato fiducioso Iger.
Annunciato anche il costo dell’abbonamento: tutti i contenuti della piattaforma saranno privi di pubblicità e l’abbonamento mensile costerà 6,99 dollari, ma sarà possibile sottoscrivere anche un abbonamento annuale alla cifra di 69,99 dollari. Un prezzo concorrenziale rispetto al rivale Netflix, il cui abbonamento più sottoscritto è di 13 dollari al mese. Tra le promozioni, Disney dovrebbe dare anche la possibilità di iscriversi alle altre piattaforme di streaming del gruppo come ESPN e Hulu usufruendo di un prezzo scontato. I contenuti di Disney+ saranno anche scaricabili sui dispositivi fisici per poter essere visti in assenza di un collegamento internet.
Per quanto riguarda i contenuti, saranno disponibili i film di
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it