Tempo di “giocarsi” l’high season
Il Giocattolo archivia il primo quadrimestre del 2019 con una situazione ancora piuttosto ferma. Secondo i dati NDP, infatti, il mercato ha segnato una contrazione a valore del 0,4% e a volume del 2,3%. Positivo, invece, il prezzo medio, che registra un incremento dell’1,9%. A livello di macrocategorie di prodotto, continua il trend positivo delle Doll che, nel periodo gennaio-aprile, segnano un incremento del 20%. Crescita a doppia cifra anche per il comparto delle Action Figure, che segnano un +14%. Già proiettato verso il Natale, il Toy guarda con ottimismo la seconda parte dell’anno, complice, come sottolinea Frédérique Tutt, Global industry Analyst di NPD Group, le importanti release cinematografiche previste per la seconda parte dell’anno. A caratterizzare l’high seson, come emerge dallo speciale canvass che ospitiamo su questo numero, le importanti novità di prodotto svelate in anteprima a Toy Store dai player dell’Industria, insieme ai piani marketing per spingere il sell-out del periodo di massima stagionalità. Ora la palla passa al Normal Trade.
Con questo numero, dopo 12 anni, termina la mia esperienza tra le pagine di Toy Store. Ringrazio tutti i lettori e i professionisti del mercato, i colleghi, i collaboratori e l’editore, che in questi anni mi hanno accompagnato in questa avventura.
Silvia Balduzzi
Ringrazio Silvia Balduzzi per il tenace impegno dimostrato in questi anni nella direzione di Toy Store.
Silvia non lascia Duesse Communication, in quanto affronterà una nuova sfida professionale
interna all’azienda, che assolverà col suo solito senso di responsabilità.
Passa il testimone a Wajda Oddino, che saprà affrontare la sfida con grande passione.
Vito Sinopoli
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it