Netflix: 2019 a quota 20mld di dollari
Netflix chiude il 2019 con ricavi pari a 20,15mld di dollari, in crescita rispetto ai 15,7mld del 2018, e un risultato operativo pari a 2,6mld (+62% sull’anno precedente). L’ultimo trimestre ha registrato ricavi per 5,4mld, con una previsione di arrivare a quota 5,7mld nel primo trimestre 2020. Nell’ultimo trimestre 2019 gli abbonati extra Usa hanno superato i 100mln: a fine anno, il totale abbonati risulta pari a 167mln, di cui 67,6mln nell’area Ucan (Usa e Canada), 51,7mln in Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), 31,4mln nell’area Latam (America Latina) e 16,2mln nell’area Apac (Asia Pacifica). Questa la distribuzione dei ricavi da streaming: 10mld in Ucan, 5,5mld in Emea, 2,79mld in Latam e 1,4mld in Apac. Per il primo trimestre 2020, si prevede un incremento di 7mln di abbonati. Per quanto riguarda le strategie future, proseguono i test, dopo il lancio in Malesia e Indonesia, di un piano mobile-only. Nessun timore nei confronti della concorrenza, anche se il lancio di nuovi servizi (così come l’incremento dei prezzi degli abbonamenti) ha rallentato la crescita negli Usa: «Crediamo che se lavoriamo bene, Netflix continuerà a prosperare». Tra i top title dell’anno, figura
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it