Netflix vs Amazon: chi produce di più
Amazon vs Netflix: due modelli di business divergenti, secondo la società di analisi britannica Omdia. Secondo l’analisi contenuta nell’O
Lo svod che divenne major. “Nel perseguire la sua strategia streaming, Netflix sta evolvendo in uno studio Hollywoodiano, mettendo a punto difese contro i suoi simili Apple e Disney+ attraverso l’incremento dei volumi dei programmi originali”. Tale incremento si vede soprattutto nella produzione internazionale: se nel 2018 ammontava a 578 ore, nel 2019 è salita a oltre 1.562, laddove la produzione made in Usa risultava pari a 1.139, per un incremento del 20% sul 2018. In sostanza, la produzione originale Netflix al di fuori dagli States vale il 58% delle ore totali, per un incremento del 175% a fronte di un +24% degli abbonamenti non Usa. Non è solo una questione di appeal sui mercati locali, spiegano i ricercatori: “Le produzioni al di fuori degli Usa tendono a essere molto più economiche, dando a Netflix la possibilità di un approccio più conveniente verso le audience negli Usa e nel mondo”. Approccio che in ogni caso deve tenere presente di avere a che fare con un pubblico mondiale. Attualmente, secondo i dati forniti dalla stessa Netflix, la spagnola
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it