Visione
Si sente dire spesso che dai momenti di crisi è possibile uscire più forti. La condizione affinché ciò avvenga è essere reattivi e aperti al cambiamento. Certo è necessario anche avere dalla propria una certa solidità, perché difficilmente un’azienda che affronti la crisi con un pregresso carico di debiti riuscirà a mettersi in gioco e a dedicare risorse a nuovi investimenti. Ma se dovessimo individuare una sola parola chiave per il futuro, a nostro giudizio, questa parola sarebbe visione.
Sapere ciò che l’azienda vuole essere in prospettiva futura è fondamentale per tracciare un percorso e per definire una strategia che diventa mission nel raggiungimento degli obiettivi periodici. “Saremo solo distributori domani?”. È quanto si chiede il nostro intervistato di cover Raffaele Rossetti. Ha ancora senso per un’azienda – di distribuzione come di produzione – etichettarsi in un unico ruolo? Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni.
Per Beauty Business si tratta del suo secondo decennio di storia e, come già nel precedente, intendiamo ribadire il nostro compito di strumento di lavoro, continuando a documentare le esperienze e raccogliere le opinioni utili a stimolare l’indispensabile confronto. Pronti, anche, se e quando sarà necessario, a criticare chi non fa l’interesse di questo meraviglioso mercato.
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