Johanna Faries nominata general manager di Call of Duty
Seguirà lo sviluppo strategico del franchise Activision Blizzard
L’executive di Activision Blizzard Johanna Faries è stata nominata general manager del franchise Call of Duty. Effettivamente una carica insolita ma assolutamente giustificabile vista l’importanza che il brand ricopre nel business del publisher. La Faries infatti sostituirà Byron Beede e si occuperà di seguire e gestire la strategia di sviluppo della serie COD, e di tutto ciò che è collegato all’IP blockbuster.
Johanna Faries era già impegnata a seguire la parte sportiva legata ai titoli Activision Blizzard, come Overwatch e Call of Duty. Prima di approdare in Activision ricopriva un incarico dirigenziale nella NFL.
“Da questo momento sarò in prima linea per curare tutti gli aspetti legati a Call of Duty, lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori e con il marketing per portare ai consumatori la migliore esperienza di gioco possibile“, ha dichiarato la Faries in merito al suo nuovo incarico. “Call of Duty ha avuto un impatto enorme sulla comunità di game e può essere considerato un fenomeno culturale di livello globale. Voglio spingere questo franchise verso nuovi traguardi e aiutare a sprigionare tutte le sue potenzialità anche nel campo delle competizioni Esport“.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it