Fatturato record per Nvidia
Q2 a 6,51 miliardi di dollari, in crescita del 68%
Risultati record quel raggiunto da uno dei principali produttori al mondo di schede grafiche per PC. Nvidia, nel Q2 fiscale, ha raggiunto un fatturato pari a 6,51 miliardi id dollari, in crescita del 68% rispetto al medesimo esercizio dell’anno precedente. I prodotti legati al gaming sono risultati trainanti, con un indotto pari a 3,06 miliardi di dollari e una crescita dell’85%. Incrementati anche gli utili, a 2,37 miliardi di dollari (+24%).
Nvidia è riuscita a raggiungere questi risultati nonostante un anno travagliato e segnato da pesanti scortare di prodotto, le tanto ricercate schede video di ultima generazione (RTX 3080, RTX 3070) per il gaming che, andate presto esaurite presso i rivenditori, hanno creato una domanda talmente alta da spingere i prezzi al dettaglio a livelli impensabili, generando una domanda anche da parte dei miner di criptovalute. Onde evitare che la domanda limiti l’offerta, Nvidia realizza anche prodotti specificatamente progettati per il mercato delle criptovalute.
Nonostante il gaming rimarrà un trainante anche nel futuro dell’azienda, Nvidia ha annunciato la volontà di diversificare il proprio business, entrando nel campo della guida assistita, valutando nuove collaborazioni in campo digitale e dell’intrattenimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it