Parte bene l’MMO di Amazon
Il videogioco New World ha superato in day one i 370 mila accessi
Il 28 settembre il colosso dell’E-commerce Amazon ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mercato videoludico con un prodotto tripla A, distribuito attraverso la piattaforma Steam.
New World, questo il titolo dell’MMO Fantasy di Amazon, nella prima giornata di lancio ha fatto registrare un picco superiore ai 370 mila accessi, un risultato più che soddisfacente tenendo conto delle problematiche che in fase di BETA avevano afflitto il software e i problemi tecnici accusati da numerosi utenti riguardo alla compatibilità con le diverse schede video in commercio.
Il titolo, che nella versione standard viene proposto a 39,99 euro, ha richiesto – secondo voci di mercato – un investimento importante in fase di sviluppo, vicino ai 100 milioni di dollari, e andrà costantemente supportato per mantenere attiva la community di giocatori.
Del resto Amazon non ha mai nascosto la volontà di imporsi come player di prima fascia nel mercato videoludico, perseguendo una strategia che è partita con l’acquisizione della piattaforma Twitch nel 2014 e proseguita poi con importanti investimenti nella tecnologia cloud con la piattaforma Luna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it