FIFA cambia nome?
EA starebbe valutando un cambio brand per il suo franchise sportivo
Secondo quanto emerso da un recente report dedicato ai propri investitori, Electronic Arts sta prendendo in considerazione la possibilità di cambiare nome alla propria serie di videogame sportivi FIFA, franchise blockbuster di cui è di recente uscito il capitolo numero 22.
Al momento si tratta di una semplice valutazione, ma l’obiettivo di tale operazione sembra volto a staccarsi dai vincoli di licenza legati appunto alla FIFA.
Queste le parole riportate nel comunicato: “Attraverso gli anni trascorsi a costruire il nostro franchise, abbaimo compreso che l’autenticità è un fattore fondamentale. Proprio per questo dedichiamo tanta energia nel portare all’interno del gioco più di 300 partner che garantiscono le licenze di oltre 17 mila atleti, 700 team, 100 stadi e più di 30 campionati sparsi per il mondo. Il nostro ecosistema e la natura delle nostre partnership ci consentirebbe di continuare a garantire un altissimo livello di autenticità ai nostri videogiochi di calcio, sia attualmente che per i prossimi anni“.
L’eventuale separazione dalla FIFA, potrebbe segnare anche una svolta nella strategia distributiva e di sviluppo del videogioco, ma al momento si tratta solo di supposizioni. Bisognerà attendere il prossimo anno per comprendere con più chiarezza i piani del publisher (fonte Gamesindustry.biz).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it