Arbi Arredobagno: +29,7% nel 2021
Chiusura straordinaria per l'azienda che arriva a 36,5 milioni di euro di fatturato
![Arbi Arredobagno: +29,7% nel 2021 Arbi Arredobagno: +29,7% nel 2021](https://www.e-duesse.it/wp-content/uploads/2022/04/Arbi-Arredobagno_azienda.jpg)
Arbi Arredobagno chiude con una crescita a doppia cifra il 2021 raggiungendo un picco di fatturato di 36,5 milioni di euro e un incremento del +29,7% rispetto al 2020.
Nell’ambito di questo eccellente risultato l’Italia continua ad essere il principale mercato, rappresentando circa l’83% del fatturato totale (più di 30 milioni di euro) ed una crescita del 35,6%.
Numerosi i fattori della straordinaria crescita, a partire dalla strategia di approccio al mercato basata sul potenziamento delle alleanze con i principali players della distribuzione specializzata e con i più importanti gruppi di acquisto che apprezzano la qualità e l’eccellenza delle collezioni e la flessibilità dell’azienda nel cercare di assecondare le diverse esigenze.
L’alta qualità 100% made in Italy e la fornitura di servizi a 360° sono infatti ulteriori elementi fondamentali nella crescita di Arbi che derivano da una quasi totale autonomia produttiva del brand. Più precisamente, il 95% dei prodotti a catalogo è realizzato internamente grazie a una catena di produzione altamente meccanizzata e i sistemi software di cui l’azienda dispone rendono possibile il monitoraggio completo dell’intero ciclo produttivo dall’ordine alla consegna, permettendo di far fronte, anche in periodi di difficoltà come quello attuale, a una gestione efficiente rispettando i tempi di consegna.
Commenta Massimo Nassini, Direttore Commerciale Italia, “Siamo soddisfatti dell’anno record che abbiamo avuto: il nostro approccio strategico al mercato si è rivelato vincente nel raggiungimento degli obiettivi prefissati e ha premiato la nostra lunga esperienza nel settore, nonché l’eccellenza di una produzione totalmente made in Italy giocata sempre tra ricerca e innovazione. Guardando ai risultati del primo trimestre siamo fiduciosi di poter scrivere anche per il 2022 una storia di successo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it