Bauwerk acquisisce Somerset Hardwood Flooring
Il leader europeo del parquet si espande negli Stati Uniti.
Il Gruppo Bauwerk, primo produttore europeo di parquet con i marchi Bauwerk e Boen, ha acquisito la statunitense Somerset Hardwood Flooring. L’operazione rafforza la presenza sui mercati in crescita USA e Canada, sfruttando nuove sinergie operative con l’azienda di Somerset (Kentucky), che può vantare una presenza consolidata su diversi canali di vendita nel settore dei pavimenti in legno (per il 60% massello e il restante 40% in multistrato).
Dopo l’acquisizione Bauwerk Group diventerà leader nella produzione di pavimenti in legno con oltre 11,5 milioni di metri quadrati prodotti ogni anno e un fatturato superiore ai 390 milioni di euro, ben diversificato anche dal punto di vista geografico.
Bauwerk; 300 milioni di franchi e 1600 dipendenti
Con l’acquisizione il Gruppo Bauwerk, con sede a St. Margrethen (CH), un fatturato di circa 300 milioni di CHF e oltre 1.600 dipendenti, affianca il suo primo stabilimento extraeuropeo ai siti produttivi in Svizzera, Lituania e Croazia. Ogni marchio manterrà la sua specifica identità e i focus commerciali nell’ambito delle rispettive regioni di competenza.
“Somerset Hardwood Flooring è il partner ideale per l’espansione del Gruppo Bauwerk”, spiega Patrick Hardy, CEO e Presidente di Bauwerk Group, “oltre all’ottimo posizionamento sul mercato e alla gamma di alta qualità, abbiamo valutato la capacità produttiva e l’organizzazione del lavoro di un ottimo team, affiatato e molto professionale. Sono valori in linea con quelli espressi dalle nostre aziende ed ecco perché siamo felici di raccogliere il testimone dal fondatore Steve Merrick”.
La guida di Somerset Hardwood Flooring andrà a Paul Stringer, già vicepresidente Sales & marketing, dell’azienda che assume la nuova carica di CEO e Presidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it