Geberit aumenterà i prezzi del 7,5%
Dopo aver subito una riduzione dei profitti nel I trimestre a causa dei costi delle materie prime, il gruppo svizzero prevede di aumentare i listini del 7,5% entro luglio.
Geberit ha annunciato l’intenzione di procedere a un ulteriore aumento dei listini a causa dell’ “aumento senza precedenti’ nei costi delle materie prime. Lo riporta la Reuters.
L’aumento dell’1,5% deciso a gennaio e quello del 2,5% messo in atto in aprile non è stato sufficiente a evitare una riduzione del 5% nei profitti del gruppo nel I trimestre. Geberit prevede una crescita media del 10% nel costo delle materie prime nel II trimestre il che equivale a una crescita del 28% rispetto alla fine del 2021.
“A causa dell’attesa accelerazione nei costi delle materie prime, metteremo in atto un altro aumento straordinario dei prezzi entro luglio di quest’anno, mediamente del 7,5%“, ha detto il CEO Christian Buhl al corrispondente di Reuters. “Ogni giorno c’è una sfida nuova“, ha notato Buhl, “possono essere grandi come piccole cose quali i pallet. E’ davvero una tendenza trasversale“.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it